ITA ENG foto di Paolo Busato




FAQ

 

1. Per utilizzare il carrello e ordinare i vostri prodotti non è necessario iscriversi?

No, non è necessario iscriversi: semplicemente si scelgono i prodotti dal nostro catalogo e poi si invia l'ordine. A quel punto verrà chiesta una email per conferma. Seguirà una breve corrispondenza per il perfezionamento dell'ordine, durante la quale verranno comunicati con precisione tutti i costi accessori (spese di spedizione, assicurazione, ecc.). Solo alla fine verrà richiesta una conferma definitiva ed impegnativa dell'ordine. In poche parole...l'ok per la spedizione.

2. I dati che io inserisco, come ad esempio l'e-mail, verranno inseriti in un database?

No, non esiste nessun database dei clienti e i dati che ci vengono forniti verranno utilizzati solo per il tempo utile per concludere la transazione e la spedizione della merce.

3. Che tipo di articoli trattate?

Per sapere quali articoli trattiamo on-line basta entrare a curiosare nelle pagine del catalogo. Qui troverete quattro categorie principali:

In ognuna delle categorie poi possono essere presenti alcune sottocategorie: nell'oreficeria e bigiotteria, per esempio, anelli, orecchini, collane, ciondoli, spille ecc. Per quanto riguarda le ceramiche, piatti, vasi, barattoli ed altro e per il settore coltelleria, o articoli in acciaio forgiati a mano (di Scarperia) o della nuovissima serie in ceramica (Saca-Forever).

4. Che caratteristiche hanno i vostri prodotti?

Vendiamo prodotti originali e di qualità. Prediligiamo, sia tra le ceramiche e la coltelleria, che tra i prodotti di oreficeria, gioielleria o bigiotteria, quelli fatti a mano. Trattiamo, in ogni campo, le ditte nazionali che secondo il nostro parere si distinguono per la bellezza dei decori e delle manifatture, tenendo sempre alto il rapporto qualità-prezzo del manufatto.

5. I vostri prodotti sono autenticamente originali?

Assolutamente si, originali e completi di garanzia. Realizziamo in ogni settore anche manufatti unici o su richiesta espressa e disegno del Cliente.

6. Come faccio per pagare la merce ordinata?

Il pagamento può essere effettuato con bonifico bancario o con tutte le principali carte di credito attraverso il circuito Paypal, a totale garanzia dell'acquirente.

Il bonifico bancario dovrà essere intestato a:

Cosepreziose di Livia Scognamiglio
via dei Mulini, 20 - frazione Bagno Vignoni
53027 San Quirico d'Orcia (SI)

Banca CRAS - Credito Cooperativo Chianciano Terme-Sovicille
SWIFT: ICRAIT3FOL0
IBAN: IT19R0888572020000000040164

Nel caso di pagamento con bonifico bancario è fondamentale ricopiare la causale che verrà indicata con una e-mail dopo l'acquisto, al fine di consentirci di identificare rapidamente e senza possibilità di errore l’ordine e gli articoli in esso contenuti. Nel caso di pagamento con il sistema Paypal, dopo la conferma d'ordine, il Cliente riceverà una fattura pro-forma con la specifica degli articoli acquistati e delle spese accessorie. Attraverso dei semplici passaggi guidati, basterà indicare il numero di carta di credito e la scadenza e l'ordine sarà completo. Non resterà altro che attendere l'arrivo della merce entro pochi giorni.

7. Come faccio a sapere se un prodotto che vedo nel catalogo è disponibile?

Se è presente nel catalogo normalmente significa che è disponibile, comunque prima di effettuare il pagamento attendete la nostra prima e-mail di conferma che vi assicurerà la disponibilità del prodotto.

8. Quanto tempo ci vuole per l'arrivo della merce?

Spediamo la merce in assicurata per mezzo di corriere espresso. L'arrivo da loro previsto, sul territorio nazionale, è normalmente entro i 3 gg. (sono possibili anche spedizioni in consegna in 1 solo giorno lavorativo per l'Italia, ma è opportuno richiederle specificatamente). Contestualmente all'atto della spedizione, viene inviata un'altra mail al Cliente con indicazione dei codici di tracciatura e della data. In tal modo il Cliente potrà seguire online la consegna del suo ordine con la massima precisione attraverso un link al servizio DoveQuando offerto da Poste Italiane. Gli oggetti preziosi viaggiano, sia in Italia che all'estero, con corrieri portavalori (con totale copertura assicurativa per il loro valore). Per l’estero i tempi variano in funzione dello Stato di destinazione e del tipo di spedizione prescelto (via aerea, via terra, ecc.).

9. A quanto ammontano le spese di spedizione della merce?

Dipende da volume, valore e peso della merce e -per l’estero- dalla distanza: come detto, nella prima e-mail riceverete il costo totale dettagliato, incluse anche le spese di spedizione.

10. Che garanzie ci sono sulla merce spedita?

La nostra merce viaggia in assicurata, quindi il prodotto è assolutamente garantito. Prima di ritirare il prodotto verificate l'integrità del pacco e, in caso di dubbio, fate subito segnalazione al corriere. Nel caso qualche oggetto dovesse subire danni, è opportuno comunicarlo immediatamente alla ns. sede al numero 0577887561: al telefono vi daremo tutte le istruzioni sul da farsi per consentirci di attivare la copertura assicurativa.

11. Fate anche spedizioni all'estero?

Certo, in ogni parte del mondo.

12. Nel caso si volesse fare un regalo?

In questo caso vi chiederemo il vostro indirizzo e quello della persona a cui è rivolto il regalo. Potrete indicarci anche una eventuale dedica da recapitare a corredo dell'oggetto. La spedizione, completa di un simpatico biglietto d'auguri, verrà consegnata alla persona indicata e come mittente risulterà la persona che fa il regalo. Il tutto entro la data da Voi indicata.

13. Se si avesse bisogno di fatturazione?

Non c’è nessun problema. Basta indicare nell’apposita maschera, la ragione sociale ed i dati fiscali del richiedente anche se diverso dal destinatario: nello stesso pacco o a stretto giro di posta gli verrà recapitata regolare fattura. In caso di omissione dei dati per la fatturazione nel pacco-ordine verrà inserito semplicemente lo scontrino fiscale. Ovviamente i prezzi presenti nel catalogo sono già comprensivi d'IVA.

14. La merce viene spedita appena effettuato l'ordine?

No, la merce viene spedita solo dopo che avrete dato conferma definitiva alla nostra e-mail nella quale vi verrà indicato il costo totale (comprensivo anche dei suddetti costi accessori) ed in caso di pagamento con bonifico bancario o con Paypal, solo quando avremo avuto riscontro bancario dell’avvenuto pagamento.

15. Per ogni chiarimento inerente gli articoli stessi o la spedizione, i mezzi di pagamento o altro, a chi potremo rivolgerci?

E’ sempre attivo (dalle 9,30 alle 19,30 compreso festivi) un Servizio Clienti che sarà lieto di darvi ogni spiegazione per risolvere con voi qualunque problema. Basta chiamare il numero 0577887561 o scrivere una e-mail (info@cosepreziose.eu).




design by emagestudio.com