ITA ENG foto di Paolo Naldi


Chi siamo?

Quando nel 1994 abbiamo iniziato quest'avventura, l'abbiamo fatto con tutta la testardaggine di chi sa di avere ben radicati nel suo passato certi valori e con la piena consapevolezza che bisognava stringere i denti: il successo non era lì, dietro l’angolo, ad aspettare noi. Ma nel nostro destino, lavorando con serietà ed impegno, leggevamo già i segni positivi che questo mestiere –già, perchè proprio di questo si tratta- ci avrebbe via via trasmesso. Ed eccoci qua. Passano gli anni, vanno le mode (sempre fatue, volatili) ma noi siamo ancora qui a scegliere i coralli più belli, le perle più lucenti, le ambre, le turchesi, le tormaline e le agate più pregiate per creare ed offrire ai nostri Clienti i monili più particolari, i gioielli più raffinati anche selezionando i migliori brand che il mercato offre.

Poi sono arrivate le ceramiche e con esse abbiamo compreso –e speriamo trasmesso ai nostri amici- quanto ci sia di prezioso in un vaso piuttosto che in un orcio, in un piatto come in un centro tavola. E soprattutto quante analogie si possano scoprire tra una gemma preziosa e un delicato decoro su maiolica. Arte che incontra arte...

Ed è seguendo questa linea di riferimento, idealmente tracciata sul nostro cammino sin dall’inizio, che abbiamo incontrato la coltelleria da collezione. Quanto ammirato stupore nello stringere tra le mani un oggetto nato e rifinito interamente col solo lavoro manuale! Quale intenso piacere rimirare quel capolavoro di manico in corno, in ottone intarsiato, in pregiata essenza incisa, sposato con quella lama in acciaio forgiato. Infine... la perfezione tecnologica unita all'estetica più essenziale, più pura. La nuovissima coltelleria in ceramica.

Tutto quello che potrete trovare in queste pagine è frutto di ricerca, dal più piccolo oggetto al pezzo di maggior volume ed importanza. Noi siamo qui, per voi, a selezionare i vostri cadeau, i vostri piccoli o grandi vizi. Lasciatevi guidare.
 

"Cosepreziose" di Livia Scognamiglio
via dei Mulini, 20 - Fraz. Bagno Vignoni
53027 San Quirico d'Orcia (Siena)

e-mail: info@cosepreziose.eu
tel.: 0577887561
fax: 0577891152




design by emagestudio.com